Blog

PASQUA IN RSA

PASQUA IN RSA

La Pasqua in Rsa a Villa dei Tigli si è svolta all’insegna del divertimento ed allegria.


Quando si decide di soggiornare in RSA subito si ha l’idea di un ospedale, si teme l’allontanamento dei propri famigliari, l’isolamento sociale… a Villa dei Tigli non è così. Da sempre Villa dei Tigli ha come principio fondamentale l’ospite al centro di tutto. Vengono soddisfatti i bisogni primari, preservando il benessere psico-fisico dell’ospite.


Durante le attività di animazione gli ospiti hanno realizzato centrotavola, addobbi pasquali distribuiti nei vari soggiorni dei nuclei.


Il giorno di Pasqua la sala ristorante ha accolto gli ospiti con un buon pranzo preparato dalla cucina interna della RSA Villa dei Tigli.


Il lunedì dell’Angelo, come da tradizione, gli ospiti ed i famigliari hanno consumato un grazioso pic-nic. Il pomeriggio, alla presenza dell’animatrice, è stato aperto l’immenso uovo di Pasqua che adornava il piano bar della RSA Villa dei Tigli. Dopo una gara della “stima al peso” è stata proclamata la vincitrice, la sig.ra Silvana, che si è aggiudicata la sorpresa contenuta nell’uovo: un grazioso grembiule colorato.
La Pasqua in RSA a Villa dei Tigli ha coinvolto ospiti, amici e famigliari, superando l’ideologia diffusa di RSA= ospedale.


A Villa dei Tigli viene garantito il servizio di animazione tutti i giorni e la riabilitazione psicologica due volte a settimana, per curare gli stati ansiosi e la tendenza all’isolamento che colpisce sovente la popolazione anziana.
Nei prossimi giorni cominceranno le attività all’aria aperta. Prenderà nuovamente forma “il giardino dei nonni” con la semina e la cura di alcune piante e verdure nei vasi rialzati.
Verranno effettuate attività motorie nel parco di Villa dei Tigli dotato di percorsi protetti, circondati dal verde della natura.


A Villa dei Tigli mettiamo a vostra disposizione il meglio dei nostri specialisti e le nostre strutture per garantire il vostro benessere a 360°.
Chiama ora per scoprire tutti i nostri servizi.

Write a Comment

Categories

Popular Posts

LOTTERIA PASQUALE
CARNEVALE A VILLA DEI TIGLI
NATALE A VILLA DEI TIGLI

Testimonials

Ottima casa di riposo… personale attento, cordiale e professionale!

Patrizia Soffritti

Un posto incantevole, pulito e molto bello…

Silvia Pilloni

Luogo accogliente, personale molto attento alle esigenze degli ospiti. Professionalità di tutti gli operatori senza nulla togliere al clima di famiglia con cui gli ospiti vengono accolti e trattati. Ottimo ambiente, pulito e confortevole. Eccellente gestione anche durante questo difficile momento causato dalla pandemia Covid-19.

Andrea Bocco
banner-service