Blog

CARNEVALE A VILLA DEI TIGLI

CARNEVALE A VILLA DEI TIGLI

Sabato 10 febbraio 2024, grande festa di Carnevale a Villa dei Tigli.


Nel pomeriggio, il salone polivalente ha accolto ospiti, famigliari e tutto lo staff per dare inizio alla festa di carnevale.


Durante le attività di animazione delle ultime settimane gli ospiti sono stati coinvolti nei preparativi per la festa di carnevale. Hanno preso vita maschere colorate, addobbi con stelle filanti e graziosi disegni che hanno abbellito la bacheca nella veranda della struttura.


Insomma, tutto studiato nei minimi dettagli per poter festeggiare al meglio il carnevale.


Ad animare la festa di carnevale il gruppo folkloristico “danzatori di Bram” di Cavour.


Con un ricco repertorio di danze piemontesi, occitane e della Provenza Alpina i danzatori di Bram hanno portato allegria agli ospiti e famigliari presenti. Molti sono stati coinvolti nelle danze.
Ad addolcire la giornata non potevano mancare le bugie di carnevale.


Dopo i calorosi ringraziamenti ai danzatori di Bram gli ospiti sono stati accompagnati nei rispettivi nuclei della struttura; con il sorriso sulle labbra hanno raccontato il momento gioioso a chi non ha potuto prendere parte alla festa di carnevale.
Con l’arrivo della quaresima le attività di animazione saranno volte ai preparativi per la Santa Pasqua, che riserverà numerose sorprese.
Intanto, prosegue la raccolta di racconti, poesie e aneddoti nel “quaderno di Villa dei Tigli”. La scrittura, oltre a stimolare le capacità cognitive residue, aiuta a favorire la reminiscenza (ricordi di eventi passati) e creare un momento di dialogo e socializzazione. Attraverso le attività proposte settimanalmente gli ospiti possono stimolare le capacità residue e mantenere un rapporto con la realtà esterna.


Villa dei Tigli ha come obiettivo primario il benessere degli ospiti, non solo fisico e motorio, ma anche psicologico e sociale. Ogni figura professionale si adopera per raggiungere appieno tale obiettivo.
Grazie alle sinergia delle animatrici, psicologhe e fisioterapisti si costruisce un piano di lavoro ad hoc per ogni ospite al fine di soddisfare le esigenze ed i bisogni di ciascuno.

A Villa dei Tigli mettiamo a vostra disposizione il meglio dei nostri specialisti e le nostre strutture per garantire il vostro benessere a 360°.

Write a Comment

Categories

Popular Posts

LOTTERIA PASQUALE
CARNEVALE A VILLA DEI TIGLI
NATALE A VILLA DEI TIGLI

Testimonials

Ottima casa di riposo… personale attento, cordiale e professionale!

Patrizia Soffritti

Un posto incantevole, pulito e molto bello…

Silvia Pilloni

Luogo accogliente, personale molto attento alle esigenze degli ospiti. Professionalità di tutti gli operatori senza nulla togliere al clima di famiglia con cui gli ospiti vengono accolti e trattati. Ottimo ambiente, pulito e confortevole. Eccellente gestione anche durante questo difficile momento causato dalla pandemia Covid-19.

Andrea Bocco
banner-service