LA LOTTERIA DEL PRIMO MAGGIO

LA LOTTERIA DEL PRIMO MAGGIO

A Villa dei Tigli per il ponte delle festività del primo maggio sono state organizzate diversi pomeriggi di allegria, anche se il tempo non ha sempre permesso lo svolgersi delle attività nel parco.

Sabato pomeriggio una divertente competizione ha visto gli ospiti disputarsi in una gara a birilli e, la ruota della fortuna, ha decretato il vincitore assoluto, la sig.ra Marisa.

La ricca tombola domenicale ha posizionato sul podio numerosi ospiti che hanno ricevuto graziose collane e braccialetti in regalo.

Il lunedì 30, l’immancabile appuntamento dalla parrucchiera, presente tutte le settimane, ha preparato gli ospiti per la lotteria del primo maggio.

Nel giorno della festa dei lavoratori, infatti, gli ospiti, dopo il riposo pomeridiano, hanno dovuto affrontare diverse prove per potersi conquistare i numeri dei biglietti della lotteria. Tra i test da superare c’erano gli indovinelli relativi alle diverse mansioni ed i nomi del personale che opera tutti i giorni a Villa dei Tigli per garantire un benessere psico-fisico adeguato e rispondere ad ogni bisogno dell’ospite. Oltre a creare un momento d’intrattenimento e socializzazione, il gioco ha rappresentato un vero e proprio esercizio di stimolazione cognitiva nel sollecitare la memoria per ricordare nomi e figure professionali, nonché a migliorare l’orientamento all’interno della struttura (ROT informale).

A seguito della merenda sono stati sorteggiati e distribuiti i premi, partendo dai lavoretti realizzati nelle scorse settimane durante i laboratori artistici-creativi, per giungere a soprammobili e souvenir più “preziosi”. Il pomeriggio, animato dal sottofondo musicale, ha trasformato la quotidianità in un momento festivo di divertimento ed allegria.

Nel mese di maggio il parco ospiterà aperitivi ed intrattenimenti durante i quali verranno presentati i diversi progetti che si attueranno nel corso dell’estate.

Lascia un commento

Chiudi il menu