GRANDE CASTAGNATA

Gli ospiti di Villa dei Tigli sono stati i protagonisti di una golosa castagnata.

Nei giorni precedenti gli ospiti sono stati coinvolti nella preparazione di alcuni giochi.In questa impresa ognuno aveva un ruolo ben preciso: chi piegava i giornali minuziosamente, chi pinzava, chi teneva il conto, chi riempiva lo scatolone, così da poter creare i cartocci per le caldarroste.

Nel pomeriggio dopo il consueto riposino, divertenti giochi riguardanti il tema della festa hanno ingannato l’attesa dei ‘’mundai’’.Il gioco intitolato ‘’acchiappa castagna’’ ha permesso loro di mantenere sempre in allenamento la motricità fine. Numerosa è stata la partecipazione dei famigliari, che divertendosi con gli ospiti hanno potuto aiutarli a risolvere le varie domande del quiz ad indovinelli; aggiudicandosi anche dei piccoli premi.

Con il giusto sottofondo musicale sono arrivate le castagne della Valle Varaita, di un bel colore dorato,preparate dal nostro volontario Bruno.

Questa grande festa ha potuto far tornare alla mente degli ospiti ricordi e momenti personali vissuti in passato ad esempio nelle sagre organizzate nei paesi limitrofi. Inoltre la castagnata ha permesso di stimolare la socializzazione e l’integrazione dei nuovi ospiti.

Le feste autunnali proseguiranno nei prossimi giorni in occasione di Halloween e dei Santi.

Lascia un commento

Chiudi il menu