Galleria fotografica

Attraverso il lavoro di ristrutturazione di una Villa padronale del 1700, un tempo denominata Villa Portis, risistemata ed adattata alle esigenze delle persone anziane, abbiamo ricavato un ambiente semplice ma ricco di particolari che può accogliere persone con esigenze diverse favorendone la socializzazione ma rispettando le loro abitudini.

La residenza interna

La zona bar ed i numerosi soggiorni presenti in tutti i nuclei, oltre all’immenso salone delle feste, offrono la possibilità di trascorrere le giornate in serenità ed in compagnia di amici e famigliari.

La direzione e l’intera équipe multidisciplinare altamente qualificata si pongono come obiettivo quello di mettere al centro della cura l’ospite, al fine di garantirne un benessere psico-fisico.

I pasti, approvati dal SIAN, sono preparati direttamente dalla cucina interna della residenza e distribuiti nella splendida sala ristorante, oltre alle sale pranzo di ogni nucleo, nel rispetto delle diete di ciascun ospite.

I servizi generali

La residenza conta una moltitudine di servizi (sanitario, fisioterapico, psicologico,animazione, cucina interna, lavanderia, stireria…) con l’obiettivo di ospitare, assistere, curare e riabilitare gli ospiti, seguendo sempre le normative sanitarie e assistenziali della regione Piemonte.

La fisioterapia all’avanguardia permette una riabilitazione completa con l’utilizzo della tecarterpia, degli ultrasuoni, del cicloergometro e molti altri attrezzi.

L’inserimento di un ospite è sempre garantito da un efficiente supporto psicologico, che prevede la visita domiciliare nei giorni precedenti all’ingresso.

Parco e aree verdi

La Residenza è completamente immersa nel verde, l’ampio parco, oltre ad ospitare numerosi tigli ed alberi secolari, tra cui l’imponente magnolia, circondata da fiori colorati, accoglie anche una graziosa voliera di pappagalli curati direttamente dagli ospiti e nelle fontane adiacenti all’ingresso dimorano simpatici pesciolini rossi.

Il parco permette di svolgere lunghe passeggiate all’aria aperta, in particolare durante le belle stagioni, mentre, per l’inverno, tramite la veranda riscaldata, si può visionare lo spettacolare paesaggio esterno del parco.

Chiudi il menu