FESTA D’ESTATE

FESTA D’ESTATE

Sabato 23 giugno, grande festa d’estate a Villa dei Tigli, gli ospiti, con al seguito famigliari, amici e conoscenti hanno trascorso un pomeriggio all’insegna del divertimento e della compagnia.

Dopo il riposo pomeridiano e la consueta merenda, gli ospiti sono scesi in giardino ed ad attenderli un parco colorato di bandierine e palloncini circondato da tavoli apparecchiati a festa.

Alle ore 16.30 Don Mario Ruatta ha celebrato la Santa Messa in giardino arricchita da canti ed Inni al Signore che gli ospiti hanno preparato durante le attività di animazione.
A seguire, sempre gli ospiti sono stati i protagonisti di una breve rappresentazione, intitolata “le stagioni della vita” in cui ognuno ha raccontato episodi personali ed avventure vissute nelle diverse fasi dell’esistenza. Ad ogni stagione è stato associato un periodo particolare, partendo dalla primavera immedesimata nell’infanzia fino ad arrivare all’inverno inteso come l’età attuale della pensione, in cui si trascorrono le giornate in compagnia di nipoti e pronipoti. È stato interessante scoprire alcune marachelle che alcuni hanno commesso da giovani e udire le emozioni ed i sentimenti provati alla notizia di diventare nonni…

Dopo lunghi applausi per lo spettacolo gradito, alle ore 18.00 il direttore ha dato inizio all’aperitivo, seguito da una ricca cena, consumata sotto le stelle.

Durante la festa è stata inaugurata la nuova televisione posizionata nella veranda interna di Villa dei Tigli che trasmette giornalmente il video di tutti i servizi che vengono svolti all’interno della struttura, nonché le fotografie degli ospiti ritratti durante le attività di animazione. Il video, a breve visibile anche sul sito internet, offre la possibilità di conoscere in pochi minuti la realtà di Villa dei Tigli, l’équipe multidisciplinare e le molteplici prestazioni a favore degli ospiti e dei loro famigliari.

La festa d’estate è giunta ormai alla sua 16 edizione, come ogni anno numerosi sono i partecipanti, oltre agli ospiti ed i famigliari è occasione d’incontro anche per l’intera direzione, proprietà della Residenza per Anziani e collaboratori esterni che, tutti riuniti nell’immenso giardino, creano un’armonia e fratellanza tipica di una “grande famiglia”, quella di Villa dei Tigli.

Il direttore ha ringraziato tutti i presenti ed il personale che ogni giorno si adopera, non solo per rispondere adeguatamente e professionalmente ai bisogni di ogni ospite, ma per permetter loro di trascorrere le giornate circondati da sostegno ed affetto. Ha sottolineato anche il ruolo, non indifferente, dei volontari che rendono possibile lo svolgimento di tutte le attività di Villa dei Tigli.

Nuove occasioni d’incontro proseguiranno nel corso di tutta l’estate con la programmazione di aperitivi in cui gli ospiti verranno sempre coinvolti nei preparativi per creare piccole decorazioni o centrotavola che, oltre a stimolare la manualità e creatività, sono fondamentali per migliorare l’autostima personale.

Lascia un commento

Chiudi il menu