FERRAGOSTO A VILLA DEI TIGLI

FERRAGOSTO A VILLA DEI TIGLI

Con l’arrivo della festa dell’Assunzione molti preparano le valigie e partono per le tanto attese vacanze, altri adorano trascorrere una giornata circondata da amici e famigliari e consumare un piacevole pic nik nei parchi e giardini.

L’équipe multidisciplinare di Villa dei Tigli ha voluto regalare agli ospiti per questo Ferragosto una giornata speciale; al mattino, circondati dal verde e dalla brezza estiva, hanno trascorso un paio di ore in compagnia discorrendo sulle tradizioni ed usanze della festa, è emersa una piacevole conversazione in cui molti hanno raccontato come nel corso degli anni si sono modificate le mete turistiche e le consuetudini vacanziere.
Nel pomeriggio l’immenso giardino di Villa dei Tigli, animato dalla musica e palloncini colorati, ha accolto ospiti, famigliari ed amici che si sono trovati ad affrontare una divertente “caccia al panino”, seguita dal quiz di Ferragosto, riguardante quesiti ed indovinelli inerenti la festività. Numerosi si sono improvvisati cantanti e ballerini ed in breve tempo si è venuta a creare una piacevole armonia e fratellanza.
Oltre alla ricca merenda con biscotti, yogurt e gelato è stato distribuito un grazioso pic nik, preparato dalle cuoche della struttura a base di pizzette, tartine, barchette ed anguria.
Ormai, pomeriggio inoltrato, gli ospiti sono stati accompagnati nei rispettivi nuclei per cenare, ancora con il sorriso stampato sul viso nella speranza di un nuovo giorno di divertimento ed allegria, da poter condividere con amici e famigliari.

Gli ospiti sono stati coinvolti attivamente nei preparativi per la festa, dalla realizzazione dei birilli colorati con simpatici panini e focaccette alla composizione dei premi, distribuiti ai vincitori; stimolando così le loro capacità d’inventiva, oltre al mantenimento delle abilità manuali residue.

L’équipe multidisciplinare di Villa dei Tigli non si occupa unicamente della programmazione di occasioni ed incontri festivi, ma svolge un lavoro in team a tutti gli effetti, assistendo l’ospite in ogni sua necessità e bisogno dal punto di vista fisico e psichico ed accompagnando i famigliari nella scelta difficile d’inserimento di un proprio caro in struttura ottimizzando la qualità di vita in base alle proprie condizioni.

Le festività di agosto proseguiranno nelle prossime settimane con nuovi ed interessati incontri e giochi nel parco, per concludersi a fine mese con un aperitivo di fine estate.

Lascia un commento

Chiudi il menu