E’ ARRIVATO L’AUTUNNO

La stagione autunnale è arrivata anche a Villa dei Tigli.

Nuove occasioni di festa sono state organizzate per la festività dei Santi.

Gli ospiti sono stati coinvolti nella preparazione dei cesti ricchi di foglie colorate,ricci,pigne profumate e zucche.

Il 31 ottobre in occasione di HALLOWEEN gli ospiti hanno partecipato ad alcuni giochi inerenti al tema. Gli venivano posti alcuni quesiti ed indovinelli; alcuni assieme ai propri famigliari hanno partecipato al cruciverba ‘’Halloween in compagnia’’. I migliori sono stati premiati con golosi dolcetti.

Nel giorno dei Santi l’attenzione si è focalizzata sull’importanza di questa festività.

La mattinata è iniziata con momento di riflessione, per gli ospiti che lo desideravano, durante la conversazione è stato dedicato anche uno spazio alla ricorrenza del 4 novembre, la giornata dell’Unità Nazionale delle Forze Armate, per ricordare i defunti della Prima Guerra Mondiale. Nel pomeriggio invece gli ospiti e tutti i famigliari in visita hanno partecipato a dei giochi in cui il tema principale erano i Santi. Consisteva nell’identificare immagini, date e cruciverba annessi ad essi.

Presto daremo inizio alla preparazione delle decorazioni natalizie. Non mancheranno le occasioni d’incontro con il coinvolgimento di Associazioni esterne alla struttura che animeranno i pomeriggi con musica e balli.

A breve uscirà il calendario con tutti gli eventi in occasione del Natale!

Lascia un commento

Chiudi il menu