Blog

VILLA DEI TIGLI CELEBRA LE DONNE

VILLA DEI TIGLI CELEBRA LE DONNE

Villa dei Tigli celebra le donne. Come di consueto anche quest’anno in occasione della festa della donna l’équipe multidisciplinare di Villa dei Tigli ha voluto celebrare le donne. Festa e fiori hanno animato il pomeriggio delle donne di Villa dei Tigli.

Nel corso delle ultime settimane i laboratori creativi e manuali sono stati indirizzati ai preparativi della festa, così mercoledì 8 marzo, il salone polivalente colorato di graziose mimose realizzate dagli ospiti ha accolto numerosi amici e famigliari, sono state così celebrate le donne di Villa dei Tigli.

Il pomeriggio è stato interamente dedicato alle donne.

Villa dei tigli celebra le donne, sono state lette poesie, raccontate le leggende attorno alla festa della donna.

Gli ospiti hanno raccontato episodi personali ed hanno condiviso un momento di confronto e socializzazione.
Durante la merenda con grande sorpresa il direttore ha distribuito a tutte le donne presenti un rametto di mimosa, simbolo della festa. Anche chi non ha potuto partecipare alla festa ha ricevuto sul proprio comodino della camera il grazioso fiore giallo.


Il direttore ha voluto, con un semplice gesto, mostrare il proprio affetto per tutte le ospiti che abitano la struttura. E’ stato un giorno di festa per tutti i presenti.

L’occasione festiva, crea un momento di divertimento ed allegria. E’ fondamentale per stimolare l’orientamento temporale. Il ricordare le ricorrenze e proporre delle attività inerenti aiuta a stimolare la memoria e a mantenere le capacità cognitive residue.


Proseguono le attività di animazione e le feste dei compleanni ogni sabato pomeriggio per chi ha compiuto gli anni nella settimana in modo da agevolare l’autostima personale e favorire l’integrazione e socializzazione degli ospiti da poco entrati in struttura.


Gli ospiti attendo con trepidazione la fioritura delle mimose che arricchiscono l’immenso parco di Villa dei Tigli.

Write a Comment

Categories

Popular Posts

LOTTERIA PASQUALE
CARNEVALE A VILLA DEI TIGLI
NATALE A VILLA DEI TIGLI

Testimonials

Ottima casa di riposo… personale attento, cordiale e professionale!

Patrizia Soffritti

Un posto incantevole, pulito e molto bello…

Silvia Pilloni

Luogo accogliente, personale molto attento alle esigenze degli ospiti. Professionalità di tutti gli operatori senza nulla togliere al clima di famiglia con cui gli ospiti vengono accolti e trattati. Ottimo ambiente, pulito e confortevole. Eccellente gestione anche durante questo difficile momento causato dalla pandemia Covid-19.

Andrea Bocco
banner-service