NATALE 2022
Numerose sono state le occasioni d’incontro che hanno coinvolto gli ospiti di Villa dei Tigli per i giorni che hanno preceduto il Natale 2022.
Dai primi giorni del mese di dicembre gli ospiti sono stati coinvolti nelle decorazioni, durante le attività di animazione hanno preso forma graziosi centrotavola, piatti luminosi, stelle scintillanti…che hanno colorato le camere ed i corridoi della Residenza per festeggiare al meglio il Natale 2022.
Concerto di Natale
Per il Natale 2022 nelle giornate di martedì 20, mercoledì 21 e giovedì’ 22 gli ospiti hanno presentato un concerto con canti e balli natalizi. Per la prima volta, dopo due anni di pandemia è stato possibile effettuare la rappresentazione in presenza del pubblico. Sono stati tre giorni ricchi di emozioni e soddisfazioni.
Durante la Vigilia di Natale, una sorpresa ha animato il pomeriggio. L’arrivo a sorpresa di Babbo Natale nel giorno della Vigilia ha rallegrato tutti presenti con le caramelle ed i gustosi dolcetti provenienti direttamente dalla Lapponia
Nel giorno di Natale 2022, la sala ristorante della struttura è stata apparecchiata a festa, è stato servito un ricco pranzo per concludersi con l’immancabile brindisi e panettone.
Novità per il nuovo anno
Al momento, prendiamo qualche giorno di tregua in attesa dell’arrivo del nuovo anno che porta in serbo alcune novità. L’equipe multidisciplinare sta lavorando, in collaborazione con figure professionali, quali educatore, psicologa, logopedista…la realizzazione di un progetto d’incontro tra caregiver ed ospiti, al fine di promuovere momenti di conforto e riflessione ed arricchire il proprio legame con i famigliari.